PRODOTTI INOX OR

ACIDATURE

Siamo in grado di proporvi diverse tipologie di acidature che conferiranno stile e eleganza ai vostri prodotti.

Ogni trattamento è curato nel nostro laboratorio ed è il frutto di una lunga esperienza.


Le cosiddette finiture superficiali di fabbrica e le finiture meccaniche degli acciai inossidabili laminati a caldo e a freddo sono numerose.
Le finiture di fabbrica, sia per laminati a caldo che a freddo, sono alla base delle finiture per i prodotti piani in acciaio inossidabile. Sono comunemente usati per componenti standard, ma costituiscono anche la base per finiture speciali utilizzate in applicazioni architettoniche.

Il numero di operazioni per ottenere una finitura può essere ridotto al minimo scegliendo la finitura iniziale il più vicino possibile alla finitura che si desidera ottenere nello stato finale. Poiché la finitura ha un'influenza diretta sull'aspetto e le prestazioni del materiale nel suo ambiente, dovrebbe essere scelta con cura. Le finiture lucide e spazzolate implicano una rimozione del materiale dall'abrasione a una certa profondità. L'aspetto unidirezionale ottenuto dipende principalmente dalla dimensione del grano abrasivo utilizzato ma anche dal tipo e dalla trama delle fasce e delle spazzole.

Le finiture meccaniche possono essere eseguite sia in umido (olio abrasivo) che a secco (strisce abrasive o spazzole) che conferiscono rispettivamente un'alta brillantezza, una bassa ruvidità e un aspetto satinato. Le finiture "bagnate" forniscono superfici più morbide e hanno meno probabilità di causare differenze di colata rispetto alle finiture "a secco". Il loro costo è leggermente più alto, questo può giustificare un'offerta minima. Per tutte queste finiture, ci sono campioni di esempio che illustrano tutte le possibilità.
L'aspetto visivo delle superfici abrasive dipende dal materiale e della rugosità delle cinghie abrasive. Una superficie unidirezionale ha una bassa riflettività. La grana più grossa dovrebbe essere riservata per le applicazioni interne.

Le finiture modellate (con motivi in rilievo) sono principalmente dei prodotti incisi meccanicamente mediante stampa da un cilindro laminatoio avente un motivo in rilievo che fornisce quindi un foglio utilizzabile per la decorazione. L'incisione meccanica produce un indurimento superficiale, è possibile ridurre lo spessore del materiale e quindi risparmiare massa e costi.
Queste finiture si adattano bene alle grandi superfici perché, grazie alla loro buona planarità, consentono di evitare effetti ottici indesiderati.
Ci sono due tipi principali di finiture incise meccanicamente: incisione su un lato (il lato opposto rimane liscio) e incisione su entrambi i lati contemporaneamente.

La pallinatura, la sabbiatura e il microbilling danno superfici opache non riflettenti che contrastano con le superfici finemente levigate. I prodotti utilizzati per queste operazioni comprendono particelle di acciaio inossidabile, ceramica e vetro. Permettono di completare la gamma di prodotti disponibili.

L'elettro lucidatura è un processo elettrochimico adatto alla lucidatura di superfici complesse. Il processo viene utilizzato per rimuovere tutte le irregolarità superficiali e quindi migliorare la brillantezza. Il grado di riflettività dipende dalla ruvidità iniziale, ma in tutti i casi l'elettro lucidatura non raggiunge la riflettività della lucidatura a specchio. Anche le inclusioni non metalliche possono essere rimosse con questo processo.
La resistenza alla corrosione migliorata è una conseguenza diretta dell'aspetto liscio che non è in grado di promuovere la ritenzione dei contaminanti e consente una pulizia più efficiente.


Contatteci per un preventivo gratuito!    
al numero di telefono tel. +39 045 8980531
o mandaci una richiesta di offerta

Black Inox
Black Inox Anticato
Inox invecchiato
Ottone Anticato
Ottone Satinato Anticato
Rame Satinato Anticato
Rame Bocciardato Anticato