Optare per una cucina in acciaio inox a casa
Nel suo laboratorio a Verona, INOX O.R. si dedica a produrre cucine in grado di soddisfare i desideri dei propri clienti.
L'idea? Rendere le cucine in acciaio inox accessibili anche ai non professionisti, sia in termini di facilità di inserimento nell’arredamento casalingo che di costi.
Per aiutarvi a creare la vostra cucina in acciaio inossidabile personalizzata e adatta all’ambiente di casa vostra, il marchio offre attrezzature su misura realizzate in Italia nel suo laboratorio e soluzioni di allestimento e montaggio in base alla vostra stanza (mansarda, cucina con particolari misure, spazi difficili.... ) Ma può anche coprire i mobili esistenti.
E’ l'opera di un artigiano, designer e dell’anima da bambino.
Mettere l'individuo al centro del processo creativo, sia nel "ready to wear" che nella "haute couture".
Per affrontare ogni volta questa sfida, la produzione di INOX O.R. si basa sia sull'esperienza del suo team che sul know-how di partner eccezionali.
Genesi
Tutto inizia con la fase di ricerca e studio.
Il Cav. Roberto Corradi insieme al suo team analizzano tutto, per capire meglio le esigenze intrinseche di ogni progetto.
Una volta completato questo passaggio, arriva il momento dei gusti e dei colori, che creerà veramente l'identità della cucina e la sua singolarità, all'immagine di ogni persona, di ogni personalità.
Ricerca
Ogni progetto deve essere perfettamente adattato, essere unico e tenere conto delle aspettative, delle specificità e dei desideri di ciascun utente. Una vera e bella alternativa alle cucine delle produzioni standardizzate..
Il principio di partenza è trovare, scoprire, immaginare, soddisfare, rendere possibile, sedurre, dare voglia.
Metodo
A cosa serve la vostra cucina? A cucinare!
Sembra semplice, e tuttavia pone una vera problematica sulla disposizione degli elementi che compongono l’insieme.
Un layout di cucina deve essere progettato in base ai desideri e alle caratteristiche di ciascun utente al fine di consentire a tutti di sfruttare al meglio la propria cucina e il proprio benessere.
Una cucina per cucinare, non per riempirla di mobili.
La vostra cucina non è un museo ne una superficie fragile che dovrete usare facendo attenzione. È un luogo di scambio, piacere, pace, condivisione e benessere.
È uno spazio senza tempo, solido, robusto, ultra funzionale, a volte delirante o sorprendente, altre volte estremamente semplice.
Scegliete la vostra finitura consapevolmente
INOX O.R. utilizza solo finiture di facile manutenzione, denominate "Scotch Brite" , vintage, black inox, inox anticato, satinato, lucido a specchio, “pelle di elefante” o personalizzate in base ai propri gusti.
Metodo di produzione
Una cucina interamente in acciaio inossidabile o ottone, sia nero che bianco, beige, grigio o blu, è possibile. Una cucina in cui nessuna funzione o accessorio è visibile, è possibile. Gli unici limiti saranno tecnici o spaziali, per il resto, incassati, regolabili, motorizzati, manuali, è alla comodità di ognuno e questo fin nei minimi dettagli.