RAME
Garantiamo che i nostri prodotti soddisfino gli standard più elevati del settore in modo che i nostri clienti possano beneficiare appieno delle proprietà uniche del rame.
Quali sono gli usi del rame?
Il rame è una materia prima ricercata in molte industrie. Alcuni dei suoi usi sono ben noti al grande pubblico, ma non tutti. In realtà, il rame è molto più presente di quanto pensiamo nella vita di tutti i giorni.
Infatti, il rame ha proprietà molto particolari che lo rendono utile in diversi campi e talvolta anche indispensabile.
Eccezionale conduttività elettricaL'eccellente capacità del rame di condurre l'elettricità lo rende una scelta logica per tutti i collegamenti elettrici e di cablaggio.
Il rame ha un'alta resistenza alla corrosione.Ecco perché l'uso del rame da parte degli architetti sta diventando sempre più sistematico. È usato per tetti, statue e tutto ciò che è in balia del cattivo tempo. A differenza del ferro e dell'acciaio, il rame non arrugginisce. Quando esposto alle intemperie, il rame si ossida e forma uno strato sottile proteggendolo e lasciandolo intatto per centinaia di anni. Inoltre, il rame può essere riciclato più volte senza perdere le sue proprietà.
Un efficace elemento antibattericoIl rame è un antibatterico molto efficace. Si trova ora in molti luoghi pubblici come ospedali, trasporti pubblici e molti altri luoghi dove i batteri sono ovunque.
Nei pochi ospedali che si sono già rivolti al rame, vi è una diminuzione dal 90% al 100% del numero di batteri sulle apparecchiature in rame rispetto a quelli che utilizzano altre materie prime. Inoltre, a luglio 2011, i ricercatori hanno dimostrato che l'installazione di superfici di contatto in rame ha permesso di ridurre la diffusione dei batteri e di ridurre il numero di infezioni nosocomiali del 40%.
OTTONE
Ottone, l'oggetto della vita quotidianaL'ottone è un elemento metallico che ha fatto furore durante il diciottesimo secolo. Molto apprezzato per il suo colore vicino all'oro, la maggior parte degli oggetti costruiti durante questo periodo sono stati creati essenzialmente o parzialmente in ottone.
Ad esempio, le industrie dell’orologiera adottano modelli in ottone per realizzare campane. Ma c'è anche il rame giallo negli articoli da costruzione come cerniere, inserti, serrature e maniglie delle porte, pomoli, viti, bulloni, griglie e persino appendiabiti.
I professionisti del settore utilizzano l'ottone come base in argento, doratura e cromatura per articoli di lusso, decorazione e arte, ma anche come metallo ornamentale per mobili.